"Viva il Re! Viva il Re!" dal fondo del Paese si sentono grida di gioia, dai balconi piovono petali di fiori e tutti gli abitanti sono pronti con il vestito da festa. E' lui, è il Re Vittorio Emanuele II che anche quest'anno non manca la visita nella nostra Valle.
Con il contributo del Parco Nazionale del Gran Paradiso la ProLoco di Noasca è pronta a far tornare indietro nel tempo il nostro territorio nelle giornate del 13-14 Luglio 2024.
Ecco il programma:
Sabato 13 Luglio:
-ore 16:30 In Fraz. Gere Sopra: Noasca si veste come nel 1800, potrete ammirare gli antichi artigiani cimentarsi nei lavori "come una volta" e camminare per la via del paese facendo un salto indietro nel tempo
-ore 18:00 Arrivo del Re in Paese: sfilata del Re con i suoi figuranti al seguito
-ore 19:30 Cena all'accampamento del Re in fraz. Gere Sopra (Palanoasca): L'esclusivo menù che al Re fa leccare i baffi! Pane nero con lardo e miele, il tradizionale "frit" di coste e patate, frittata di cipolle, minestrone di verdure con erbe di montagna, polenta e spezzatino, toma di capra, paste di meliga con zabaione, vino, birra, acqua e caffè alla casarola.
€ 25 Adulti, Bambini dai 5 ai 12 Anni 13 €, Gratuito minori di 5 anni - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Intrattenimento musicale francoprovenzale a cura de Li Barmenk
Ore 21:30 Spettacolo Teatrale dal titolo "6° (sei gradi) a cura di Giobbe Covatta, all'interno della rassegna Gran Paradiso dal Vivo (ricordate di prendere i biglietti!)
Domenica 14 Luglio:
-Ore 10:15 Il gruppo storico parteciperà alla Santa Messa solenne in suffragio di tutti i guardiaparco defunti e a seguire omaggio al monumento del Guardiaparco.
-Ore 11:30 Escursione guidata alla "Sedia Della Regina", nella grotta naturale della cascata di Noasca e aperitivo conviviale offerto dalla Proloco.
Per info e prenotazioni 3487422491 - 3406862651
Per i curiosi del programma:
Comments