"Noi tutti dovremmo aspirare ad avere una vita felice. Il virus portatore sano della felicità è L'AMORE.
E, guarda caso, questo nemico subdolo rappresentato dal Covid-19, colpisce proprio il più nobile dei sentimenti: L'AMORE.
In questo particolare momento storico di isolamento non ci si può toccare, non ci si può avvicinare a meno di un metro di distanza, non ci si può abbracciare e non ci si può baciare. Il bacio è il gesto più spontaneo e naturale di scambiarsi AMORE a tutte le latitudini. Bè, "I have a dream", "Io ho un sogno". I sogni che si fanno di notte, spesso e volentieri, quando ci svegliamo al mattino svaniscono e non li ricordiamo più. I sogni che facciamo di giorno, da svegli, qualche volta si realizzano. A patto che ci si creda.
Quello di cui voglio parlare l'ho fatto di giorno, ad occhi aperti: quando le condizioni lo permetteranno, vorrei ritrovarmi con un mucchio di amici, conoscenti, gente fidanzata, sposata, amanti ecc... e scambiarci baci e abbracci a volontà. Anzi, come canta Dalla: "A ognuno come gli va". Poi, dopo queste manifestazioni d'affetto, vorrei cantare una canzone, tutti insieme possibilmente, per scacciare un po' di malinconia accumulata in questi giorni. E si sa, "Là dove senti cantare fermati, gli uomini malvagi non hanno canzoni."
Sarebbe bello quindi che Noasca, che adesso è conosciuta soprattutto per la sua cascata, fosse conosciuta anche per il suo ponte e che questo diventasse il "IL PONTE DELL'AMORE." E poiché l'amore è il meccanismo del mondo e di tutta la vita, dite che potremo farcela a realizzare questo sogno?
Io credo di sì. "
.
.
.
"L'AMOR CHE MOVE 'L SOLE E L'ALTRE STELLE"
コメント